ASTRONAUTI ED ENTRONAUTI. LA CONQUISTA DELLO SPAZIO COSMICO E IL SUO IMPATTO NELLA EVOLUZIONE DELLA COSCIENZA. RELATORE: ROBERTO PROVANA

10.09.2012 21:00

 

Le più recenti avventure spaziali hanno portato a delle applicazioni tecnologiche, a visioni e metodologie che sviluppano nuove interazioni della esperienza umana e una nuova coscienza biologica. 

Oltre i due principali filoni di evoluzione della specie umana, relativi allo sviluppo tecno-scientifico (cyborg, nanotecnologie, intelligenza artificiale) e alle promesse della ingegneria genetica (eugenetica, biotecnologie, biocomputer), esiste una "terza via" di realizzazione che fa leva sulle forze dell'universo interiore insieme alla conoscenza del mondo esteriore?

 

Roberto Provana - consulente delle organizzazioni, scrittore e saggista, ha collaborato attivamente con l'astronauta Ing. Paolo Nespoli alla stesura del libro "Dall'alto i problemi sembrano più piccoli", pubblicato da Mondatori, Luglio 2012 nel quale si illustra l’importanza strategica della sua esperienza semestrale a bordo della ISS-la Stazione Spaziale Internazionale in orbita intorno alla Terra.

Dibattito

Nessun commento trovato.

Nuovo commento