IL VIAGGIO IN AGOSTINO: UN PERCORSO FILOSOFICO ED ESISTENZIALE - TESI VINCITRICE DELLA BORSA DI STUDIO 2017 - RELATORE: LAURA GARBELLI

27.11.2017 21:00

Agostino ci parla di sé e della sua filosofia senza mai presentare i due aspetti separatamente ma integrandoli al fine di tracciare un percorso che non scinde mai il pensiero dell’uomo dal carattere esistenziale e introspettivo che lo caratterizza.

Un viaggio in Agostino e con Agostino, che ci illumina- attraverso il suo inquieto procedere interiore e pratico - sull’apertura e il dinamismo della ricerca: punto di partenza e mai di arrivo. Eternamente da ricominciare.

 

 

Laura Garbelli ha conseguito a febbraio la laurea triennale in Filosofia presso l’Università degli Studi di Milano e sta frequentando il corso di laurea magistrale in Scienze Filosofiche presso lo stesso Ateneo. Segretaria di un’associazione di clownterapia, ama viaggiare e conoscere culture, persone, luoghi, che possano arricchirla umanamente e entrare a far parte del suo bagaglio affettivo e personale. Particolarmente sensibile alla tematica dei rifugiati, ha collaborato con diverse Onlus tra cui il “Giardino delle rose blu” nei Balcani e “Firdaus” a Salonicco.

Dibattito

Nessun commento trovato.

Nuovo commento